Al “Galilei” di Perugia arriva il Liceo Matematico

Scritto da il Dicembre 1, 2024

C’è anche il Liceo Matematico tra i percorsi di studio offerti dallo Scientifico “Galileo Galilei” di Perugia che con oltre 1.300 studenti è una delle scuole più grandi della città e della regione. In vista delle iscrizioni al prossimo anno scolastico, previste dall’8 al 31 gennaio 2025, la scuola ha organizzato una serie di appuntamenti e iniziative per presentare le proprie opportunità formative. Immerso nel Parco Santa Margherita, vicino al centro storico, l’istituto prevede indirizzi di studio innovativi e all’avanguardia. Per l’anno scolastico 2025/2026 sono attivi i seguenti percorsi liceali:

  • Liceo Scientifico Ordinamentale
  • Liceo Scientifico Bilingue ESABAC (con doppio diploma italiano e francese)
  • Liceo Scientifico Cambridge (con insegnamento parziale in inglese e certificazioni IGCSE)
  • Liceo Matematico (con potenziamento e collaborazioni universitarie)

Fino a gennaio, la scuola ha quini organizzato una serie di appuntamenti per Open Day ed altre esperienze. Il 6 dicembre 2024, dalle 15 alle 18, e il 19 gennaio, dalle 9,30 alle 12,30, si terranno gli Open day. Prevista, inoltre l’iniziativa “Un Giorno al Galilei” che permetterà agli studenti di Scuola secondaria di I Grado di vivere – dalle 9 alle 12 – una mattinata da liceale in queste giornate: 4 e 14 dicembre, 9 e 14 gennaio.

Un’Eccellenza Formativa
Il Liceo “Galileo Galilei” è un punto di riferimento per l’istruzione secondaria a Perugia, con 56 classi, più di 1300 studenti e un corpo docente altamente qualificato. La scuola vanta un’ampia gamma di laboratori (chimica, fisica, biologia, digital art, coding lab) e aule dotate di tecnologie all’avanguardia. L’offerta formativa intende dare a studentesse e studenti tutte le opportunità per costruire una concezione unitaria del sapere, in cui cultura scientifica e umanistica si integrano per affrontare le sfide della contemporaneità. Il Liceo Galilei promuove inoltre l’internazionalizzazione del curricolo con la realizzazione di potenziamenti curricolari, quali il Liceo scientifico Cambridge e il Liceo scientifico bilingue Esabac ma anche con un’ampia adesione alla progettualità Erasmus plus.


MaxRadio Classic

Traccia corrente

Titolo

Artista