Maltempo, paura e danni a Ponte Felcino e Villa Pitignano
Scritto da Redazione il Agosto 24, 2021
PERUGIA – Dopo il pomeriggio di maltempo su gran parte del Perugino il “day after” è dedicato alla conta dei danni. Le frazioni più colpite, Ponte Felcino e Villa Pitignano dov’è chiuso il sottopasso che collega la frazione a Ponte Pattoli dove pure acqua e fango hanno creato non pochi disagi. Nel video di InMeteo le immagini del nubifragio a Villa Pitignano
https://bit.ly/2WnF0KTdove i residenti si sono visti invadere il centro abitato con un vero fiume d’acqua. Sempre su facebook la clinica veterinaria di Ponte Felcino ha segnalato l’allagamento e un black-out nei propri locali, dove si trovano animali gravi attaccati a macchinari vitali.
Decine gli interventi dei vigili del fuoco per piante cadute o pericolanti, rami spezzati e numerosi allagamenti. Colpito anche il Trasimeno e lo spoletino dove sono entrate in azione per i soccorsi anche squadre antincendi boschivi. In serata, 44 interventi richiesti per la zona di pertinenza al distaccamento di Corso Cavour, 29 per la zona Centrale Madonna Alta.
A causa del maltempo problemi anche all’aeroporto di Perugia. Il temporale, infatti, ha indotto le autorità a dirottare in altri scali del centro Italia alcuni voli in arrivo al San Francesco d’Assisi.